INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Fucino allagato: sopralluogo Imprudente

"Continuerà nei prossimi giorni, da parte dei funzionari degli Uffici regionali preposti il giro di sopralluoghi sulle zone più colpite per la ricognizione e l’accertamento preciso dei danni”

Continuano senza sosta i sopralluoghi da parte del Vice presidente della Regione Abruzzo con delega all’Agricoltura, per verificare i danni e la loro entità, al fine di espletare tutte le eventuali procedure e richiedere alle competenti istituzioni il riconoscimento dello stato di calamità. Stamane, il vice presidente si è recato nei comuni di Ortucchio, Trasacco, Luco dei Marsi e Avezzano per constatare i danni causati dalle persistenti piogge dei giorni scorsi.

“I danni ci sono e sono evidenti, ci sono ancora intere zone con terreni allagati – afferma Imprudente – servono però relazioni precise in modo da attivare le procedure secondo i dettami previsti dalla legge. Ho incontrato e mi sono confrontato con decine di agricoltori in questi giorni – continua – e ho potuto verificare anche di persona le conseguenze devastanti delle piogge. Continuerà nei prossimi giorni, da parte dei funzionari degli Uffici regionali preposti – conclude Imprudente – il giro di sopralluoghi sulle zone più colpite per la ricognizione e l’accertamento preciso dei danni”.

Infine, il vice presidente ha annunciato, a seguito della richiesta delle organizzazioni professionali agricole della regione, di procedere con il supplemento di assegnazione di gasolio agricolo per le aziende del comparto. “Stiamo mettendo in campo – dichiara il vice presidente – ogni azione possibile per sostenere, in questo momento di difficoltà, gli agricoltori funestati dalle incessanti piogge delle ultime settimane. A tal proposito – conclude – approveremo a breve la delibera di concessione per un surplus aggiuntivo di carburante per i territori della regione colpiti pesantemente dal maltempo.”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rivoluzione Schlein: effetti in Abruzzo?

Piacente (PD): "In Provincia dell'Aquila, quasi 5 mila sono stati i votanti. Adesso ricomporre il ...
Redazione IMN

Civitella del Tronto: 24 i migranti positivi

Lo ha annunciato il governatore Marsilio
Redazione IMN

Fd’I contro superbonus, Sigismondi: “Un pasticcio”

"Un’utopia che è costata 110 miliardi di euro e truffe da 9 miliardi"
Redazione IMN