INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Fucino: approvata realizzazione impianto irriguo

Imprudente: «Provvedimento strategico e concreto»

La Giunta Regionale ha approvato la delibera relativa all’utilizzo dello stanziamento di 50 milioni di euro per la rete irrigua del Fucino. Il progetto era stato inserito nel piano Masterplan nel 2016 e prevedeva anche la realizzazione di casse di espansione del fiume Giovenco, da adibirsi a vasche di accumulo dell’impianto irriguo.

«Un provvedimento strategico e concreto per evitare che un progetto fondamentale per lo sviluppo dell’area del Fucino non rimanga tale, ma possa finalmente realizzarsi con raziocinio ed efficienza, affinché si ottimizzi l’impiego delle risorse stanziate senza produrre ulteriori ritardi con il rischio reale di perdere finanziamenti», ha commentato il vice presidente con delega all’Agricoltura e Sistema Idrico Integrato, Emanuele Imprudente, a margine dell’approvazione in Giunta della deliberazione.

«Con l’approvazione in giunta di questa delibera», continua Imprudente, «si è pervenuti invece ad indirizzare lo stanziamento di 50 milioni di euro al completamento della rete irrigua ai fini della copertura di tutto il comprensorio fucense, riprogrammando anche le economie di gara che ne deriveranno».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lega, Tribunale Avezzano: “La chiusura declino socio-economico”

L'annuncio del deputato del Carroccio alla luce dei dati elaborati dall'Ordine dei commercialisti e ...
Redazione IMN

Gran Sasso, strada per Montecristo di nuovo aperta

La strada regionale era bloccata a 5 chilometri dal rifugio
Redazione IMN

Fucense, volto nuovo in attacco: arriva De Carolis

Ufficiale la punta classe 2001 dall'Anitrella
Redazione IMN