INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

Fuga di gas: esplode casa a Rosciolo

Muore un uomo di 75 anni

Un uomo di 75 anni, Franco Pellegrini, è morto ieri sera nella sua abitazione a Rosciolo, frazione del Comune di Magliano de’ Marsi, a causa dell’esplosione provocata probabilmente da una fuga di gas. Secondo le prime ipotesi la deflagrazione potrebbe essere stata scaturita da un mal funzionamento della stufa che il 75enne aveva acceso per riscaldarsi.
Saranno gli accertamenti dei tecnici a stabilire le cause. Sull’esplosione è stata aperta un’inchiesta.

Il boato è stato avvertito intorno alle ore 20.00, nel centro della piccola frazione.

Il corpo dell’uomo, solo in casa, è stato individuato ed estratto dalle macerie dai Vigili del fuoco di Avezzano. L’area è stata messa in sicurezza e controllate le strutture vicine che non hanno riportato danni.

Sul posto è giunto il personale del 118 che non ha potuto fare altro che costatare il decesso. Intervenuti anche i carabinieri per cercare di ricostruire l’accaduto assieme ai tecnici. L’abitazione è stata sottoposta a sequestro dalla Procura di Avezzano per ulteriori controlli nei prossimi giorni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: in Abruzzo boom contagi da variante inglese

70% contagi dovuti alla variante, Marsilio chiede più vaccini
Redazione IMN

Tamponi a pagamento per i più piccoli: la protesta dei genitori

L'Odissea delle famiglie tra Dad, connessioni instabili e spese elevate
Redazione IMN

Sanità: “C’è bisogno di un nuovo impulso”

Il segretario provinciale Fp Cgil fa il punto sulle realtà territoriali