INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Funivia, Biondi e Faccia: “Da Ansfisa ok per riapertura”

Nel documento Ansfisa pone una serie di prescrizioni relative ai controlli da effettuare che verranno, così come accaduto sinora, puntualmente realizzati e comunicati agli uffici competenti

COMUNICATO STAMPA

 

“L’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali ha dato il via libera per la riapertura al pubblico della funivia del Gran Sasso. La documentazione è stata inviata alla Regione Abruzzo per il rilascio dell’autorizzazione all’esercizio dell’impianto e non appena verrà trasmesso al Comune comunicheremo il giorno in cui turisti e amanti della montagna potranno tornare a usufruirne”.
A dare l’annuncio sono il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e il consigliere comunale con delega allo Sviluppo del Gran Sasso, Luigi Faccia.
“Nel documento Ansfisa pone una serie di prescrizioni relative ai controlli da effettuare che verranno, così come accaduto sinora, puntualmente realizzati e comunicati agli uffici competenti” aggiungono sindaco e consigliere.
“Siamo soddisfatti per un provvedimento, frutto di una costante e puntuale interlocuzione da parte delle strutture tecniche comunali con quelle ministeriali, che restituisce piena fruibilità a un’infrastruttura strategica del territorio e consente a operatori e imprenditori della montagna di guardare con maggiore ottimismo alla stagione turistica estiva”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Primo guarito a Castiglione Messer Raimondo

Il capo della Protezione Civile Borrelli chiama il sindaco D’Ercole
Redazione IMN

Frontale in centro a Tagliacozzo: due feriti

L'incidente ieri pomeriggio a Tagliacozzo
Redazione IMN

Aumento dei contagi in Provincia, la Asl rafforza

La Direzione della Asl illustra i potenziamenti degli organici. Testa: "Con impennata dei contagi ...
Redazione IMN