INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

Fuoco a Collelongo: riprende vigore il lato di Trasacco, da stamattina uomini anti-incendio al lavoro

L’ultimo aggiornamento che si ha del rogo che sta interessando, in questi giorni, la montagna di Collelongo, risale alle ore 19 e 45 della serata di ieri. Le fiamme si sono rialzate in direzione Trasacco, un fronte del fuoco che ha ripreso vigore nel pieno pomeriggio della giornata appena trascorsa.

IMG_9538Sotto controllo, invece, il lato Sud che dà su Villavallelonga, sin dal primo pomeriggio di ieri tenuto sotto osservazione dagli uomini dell’anti-incendio.

Sul luogo delle fiamme, i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Avezzano e i volontari della Protezione Civile di Tagliacozzo, coordinati dal presidente del Nucleo, Rossi.

Per quanto riguarda il fronte del fuoco di Trasacco, il fumo è presente in grande quantità: questo dettaglio di non poco conto sta rendendo le operazioni di spegnimento ancora più difficoltose, vista la scarsa visibilità che c’è. Il lato delle fiamme di Villavallelonga, invece, è quasi spento, ma gli uomini dell’anti-incendio lo stanno presidiando proprio per evitare una eventuale ripartenza del fuoco.

Persistono, ancora, focolai diffusi e disseminati, ma isolati, sul versante nord-est del rogo, ossia quello che si affaccia sul Comune di Ortucchio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

1 marzo: convegno di FDI su Piano Strategico dello Sport

Il commento del Consigliere Comunale dell’Aquila Gianni Padovani (99 L'Aquila)
Roberta Maiolini

VIDEO. L’Abruzzo diventa ‘wedding destination’ per eccellenza

Redazione IMN

Trasacco: 4 nuovi casi di Covid

13 gli attualmente positivi nel territorio comunale
Redazione IMN