INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Furti in appartamento, un arresto e una denuncia: le ladre sono una 18enne e una 14enne

Nel tardo pomeriggio di ieri, un passante, nella frazione di Scerne di Pineto, ha notato due giovani donne intente ad armeggiare con un grosso cacciavite sulla serratura del portone di ingresso di una palazzina condominiale, così ha pensato di allertare i Carabinieri di Pineto, che dopo pochi minuti sono giunti sul posto.

Nel frattempo le ladre erano già entrate in un appartamento al primo piano del condominio.

L’arrivo dei Carabinieri, però, non è passato inosservato alle due malviventi, che così hanno tentato invano di fuggire aggrappandosi al balcone dell’abitazione. Sono state comunque raggiunte e bloccate: si tratta di S.N., diciottenne e di una ragazzina quattordicenne, entrambe rom provenienti da un campo nomadi di Roma.

Per la diciottenne sono scattate le manette e la donna, dopo le formalità di rito, è stata denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo e portata agli arresti a Castrogno.

La ragazzina, invece, è stata denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di L’Aquila e riconsegnata ai propri genitori, venuti a riprendersela a Giulianova.

L’accusa, per entrambe, è quella di furto aggravato e porto abusivo di strumenti atti allo scasso in quanto, con loro, avevano due grossi cacciaviti ed altri arnesi utili per forzare le serrature, che quindi sono stati sequestrati.

Fonte: Asipress

Foto di: Il Martino

Altre notizie che potrebbero interessarti

Emergenza neve: a Castellafiume ordinanze non rispettate

L'amministrazione comunale: "Non sono state spostate le auto parcheggiate per permettere ai mezzi ...
Redazione IMN

Al via i lavori al traforo del Gran Sasso, autostrada chiusa per due giorni

Redazione IMN

Ad Avezzano si torna al cinema

Nuovo look per il multisala marsicano
Redazione IMN