INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Furto di rame da un’azienda di Oricola: denunciato un giovane

I Carabinieri hanno recuperato circa 200 kg di cavi in rame sottratti da un'azienda di Oricola, giovane denunciato per ricettazione

I carabinieri della locale stazione recuperano 200 Kg di cavi in rame sottratti lo scorso aprile da un’azienda di Oricola e denunciano un 29enne per ricettazione.

Il Comando Provinciale Carabinieri, nell’ambito del territorio di competenza, ha disposto l’intensificazione dei servizi preventivi e repressivi per arginare la recrudescenza dei furti di rame occorsi, per lo più, negli stabilimenti industriali e nelle centrali di servizi di pubblica utilità.

I militari della stazione di Pereto, alle dirette dipendenze del comando compagnia carabinieri di Tagliacozzo, alla luce di propri accertamenti investigativi, hanno tempestivamente agito e perquisito il domicilio di un 29 del posto. All’esito delle operazioni hanno rinvenuto e recuperato circa 200 Kg di cavi in rame sottratti, nell’aprile scorso, da un’azienda di Oricola operante nel settore di prodotti antincendio e antinfortunistica.

Il giovane, trovato in possesso della merce rubata, è stato denunciato in stato di libertà e dovrà rispondere del reato di ricettazione alla Procura della Repubblica di Avezzano.

Tutto il materiale rinvenuto è stato restituito al legale rappresentante dell’azienda per il ripristino delle funzionalità dello stabilimento produttivo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus: 14 nuovi casi in Abruzzo

8 contagi in provincia dell'Aquila
Redazione IMN

Tagliacozzo, giovedì aprirà i battenti la serra dell’Anffas

Gioia Chiostri

Abruzzo, al via la XX edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Redazione IMN