INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Furto nella sede della Protezione Civile di Francavilla al Mare

Struttura non era ancora stata inaugurata, sindaco fa inventario

Un furto è stato commesso nella sede della Protezione Civile di Francavilla al Mare, non ancora inaugurata, in contrada Valle Anzuca.

I volontari ieri sera si sono accorti che una serranda del magazzino era stata forzata.

Sul posto si è recato il sindaco Luisa Russo con i volontari, con il coordinatore Maurizio Basile e l’assessore alla Protezione Civile Wiliams Marinelli e si sta facendo l’inventario di ciò che manca: i ladri hanno sicuramente portato via due generatori, un soffiatore, una motosega.

“I carabinieri sono stati sul posto, la zona è sorvegliata dalle forze dell’ordine, che ringrazio. Oggi sporgerò regolare denuncia – dice il sindaco Russo. Un gesto vile e per quel che pare ‘mirato’, ai danni di un gruppo che lavora per la comunità senza mai risparmiarsi. È previsto un sistema di video sorveglianza e allarme, la sede è infatti in corso di allestimento, la inaugureremo tra qualche settimana. I ladri sono venuti a trovarci prima, ma noi siamo più forti”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nasce “99 Caffè”, prima miscela tutta aquilana

Nasce dall’esperienza ultradecennale della famiglia Calvisi, alla guida della storica azienda Dolci ...
Redazione IMN

Coronavirus: 940 nuovi positivi in Abruzzo

Nella provincia dell'Aquila sono 140 i nuovi contagi
Redazione IMN

Marsilio: “Sostenibilità deve coniugarsi con transizione giusta”

Così il presidente ad Ortona all'assemblea della Piccola Industria di Confindustria Abruzzo
Roberta Maiolini