INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Gara di solidarietà ad Avezzano con “Un tocco al cuore”

Una partita di calcetto per devolvere il ricavato in beneficenza

Una partita di calcetto per devolvere il ricavato in beneficenza, è questo l’obiettivo dell’iniziativa “Un tocco con il cuore”.
La manifestazione sportiva è organizzata dal Gruppo Volontari Magliano de’ Marsi ONLUS con la collaborazione della Croce Verde Avezzano, Croce Verde Civitella Roveto, Croce Bianca Teramo ed è fissata per il 21 dicembre dalle ore 16:30 alle ore 19:30 presso la palestra di Via Pereto ad Avezzano.
Il ricavato sarà destinato alla Croce Bianca di Altare (SA) che ha subito dei danni alla propria sede a seguito degli eventi alluvionali che hanno colpito il territorio ligure a fine novembre.
Claudia Morgante (presidente del GVM) commenta: “Un piccolo gesto che può far tornare a scaldare il cuore a volontari come noi, che impegnano il tempo libero per dedicarlo agli altri”, mentre Fabio Gallese (presidente di Croce Verde Avezzano) cita una frase di Papa Giovanni XXIII “nulla di quello che accade all’uomo deve risultarci estraneo” e commenta “Per questo tutti noi ci mettiamo in campo, perché è uno dei modi che abbiamo per aiutare e non essere estranei a quello che accade e alle persone che vivono accanto”.
Non si tratta di una partita di calcetto tra professionisti, ma tra volontari che quotidianamente mettono a disposizione “con il cuore” il proprio tempo libero per cercare di poter aiutare gli altri, che in questo caso, sono altri volontari.
L’ingresso alla manifestazione è a offerta libera.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tentano furti negli appartamenti: beccate due rom, una 21enne (arrestata) e una 12enne

Gioia Chiostri

Gatto cacciato per errore da treno, trovato dopo 5 giorni

L'Enpa nazionale nei giorni scorsi ha anche diffidato Trenitalia, chiedendo "provvedimenti nei ...
Redazione IMN

Ater, Romano e Palumbo “profeti” impugnativa

Capogruppo di Italia Viva: "Ora per qualcuno è tempo di riflettere e chiedere scusa"
Redazione IMN