INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

GdF, Marsilio: “Con nuova base aerea potenziamo sicurezza”

Questa mattina, cerimonia di inaugurazione della nuova sede della Sezione Aerea di Pescara, Caserma “Capitano pil. Paolo Mancini", in Via Raiale.

“Si tratta di una cerimonia che racchiude due obiettivi: potenziare le infrastrutture destinate alla sicurezza dei cittadini e ricordare la figura del capitano pilota Paolo Mancini, che perse la vita durante una attività di servizio”.

Lo ha detto il Presidente Marco Marsilio, intervenendo questa mattina alla cerimonia di inaugurazione della nuova sede della Sezione Aerea di Pescara, Caserma “Capitano pil. Paolo Mancini”, in Via Raiale. Alla cerimonia ha partecipato tra gli altri il Generale di brigata Germano Caramiglioli, comandante regionale delle fiamme gialle, e la vedova del capitano Mancini, madrina dell’evento, Concetta Piliero.

La nuova base della Sezione Aerea del reparto operativo Aereonavale della guardia di finanza, cui fanno riferimento l’Abruzzo, il Molise e la provincia di Ascolti Piceno, è intitolata a Paolo Mancini, comandante della sezione aerea di Pescara, dal 12 aprile 1983 al 31 dicembre 1985, morto in servizio nel 1987, durante un’attività di volo nelle acque antistanti al Comune di Polignano a Mare.

“La presenza sul territorio della Guardia di Finanza è fondamentale – ha sottolineato il Presidente Marsilio – è la realizzazione di questa infrastruttura garantisce più sicurezza a cittadini e imprese”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Istituire l’infermiere di famiglia e di comunità in Abruzzo”

La proposta di legge a firma del vicepresidente della Commissione Sanità, Taglieri. "Dopo mesi di ...
Redazione IMN

Paterno, Di Gregorio alza la voce: «Noi umiliati»

Il presidente nerazzurro punta il dito contro l'Amministrazione Comunale: «Non meritiamo un campo ...
Redazione IMN

Preso l’aggressore di Pescara: cuoco operato d’urgenza

Catturato dalla Polizia ieri in tarda serata. Il 23enne è ancora in gravi condizioni.
Redazione IMN