INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Gelateria di Avezzano premiata

Di ritorno dal SIGEP di Rimini, riconoscimento dall'assessore regionale Mario Quaglieri

Di ritorno dal SIGEP di Rimini, l’appuntamento più importante al mondo dedicato al mondo del gelato artigianale e all’arte del dolce, tenutosi dal 20 al 24 gennaio in Emilia – Romagna, nel corso del quale ha rappresentato l’arte gelataia abruzzese, la gelateria Micama, di Avezzano, è stata premiata dall’Assessore regionale Mario Quaglieri, quale eccellenza regionale della gelateria.
“Il nostro percorso nel mondo del gelato deriva da una formazione che ci ha consentito di esportare la nostra professionalità dalla Finlandia a Shangai, dove ormai siamo ospiti fissi nelle kermesse di maggior rilievo internazionale e dove dovrò tornare a breve, a fine marzo”, afferma Valerio Venti, titolare della gelateria insieme al cugino Andrea Alfidi.
“I nostri gelati non contengono additivi né emulsionanti, sostituiti dalle fibre vegetali, cercando la massima esaltazione del sapore e della naturalezza del prodotto, a vantaggio anche di una miglior digeriblità dello stesso. Inoltre, da quest’anno, al fianco della consueta proposta di gelateria al latte e vegana, introdurremo alcuni gusti di gelato chetogenico, con un contenuto di zuccheri bassissimo, inferiore al 3%, per venire incontro alle rinnovate esigenze di tanti consumatori”, conclude.
“E’ un nostro preciso dovere, oltre che orgoglio”, ci tiene a puntualizzare Quaglieri, “poter sostenere e dare visibilità alle tante realtà, soprattutto giovanili, che vogliono investire nelle nostre aree interne, come nel caso di Andrea e Valerio. A maggior ragione se riescono a rappresentare un’eccellenza nel loro ambito, in grado di farsi conoscere in Italia, in Europa e nel mondo”.
Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scontro ad Avezzano, nei pressi dello stadio ‘Dei Marsi’: coinvolte due auto

Redazione IMN

Rischio cancellazione volo Pescara-Milano Linate

Marinelli: “Se confermata pessima notizia, Regione si attivi immediatamente”
Redazione IMN

Covid: preoccupa la diffusione della variante delta

Iss: diffusione bassa in Italia. In Inghilterra impennata di contagi fa slittare riaperture
Redazione IMN