INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS Senza categoria SLIDE TV

Gioia dei Marsi: arriva il “Festival del libro e della musica”

Organizzato dall'associazione "Nuovo corso" ci sarà dal 7 al 10 agosto

L’estate gioiese si presenta davvero ricca di tanti eventi, non poteva mancare uno spazio dedicato ai libri, organizzato dall’associazione “Nuovo corso” della presidente Professoressa Cesira Sinibaldi, di concerto con l’amministrazione comunale capitanata dal sindaco Gianluca Alfonsi, andrà in scena il “Festival del libro e della musica”

Tre giorni in cui ci saranno magnifici autori e autrici a presentare le loro opere, con la musica che sarà protagonista insieme alle parole.

Si partirà mercoledì 7 agosto alle ore 21.00 in Piazza della Repubblica con la presentazione del libro “Nessun perdono” edito da Guanda, le autrici Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti dialogheranno con la giornalista Giovanna Chiarilli, le letture saranno a cura di Filomena Fazi e seguirà un reading teatrale “Quello che le donne dicono“, con Anna Tranquilla Neri soprano, Barbara Di Mario al pianoforte e Anna Maria Terrazzi voce narrante.

Venerdì 9 agosto saranno due gli appuntamenti: alle 17.30, Flavio Baldes dialogherà con Armando Guarino per presentare “La solitudine dei corpi”; sarà poi la volta della presentazione di “Tanto qui ritorni” di Patrizia Paciulli che dialogherà con la giornalista Giovanna Chiarilli, infine Francesco Proia presenterà “Alba Fucens, tramonta la Repubblica, sorge l’Impero” insieme alla Professoressa Flavia De Sanctis.

Dalle ore 21.00 inizierà una splendida serata prima con Franco Arminio poeta e paesologo, presentato da Flavio Blades a cui seguirà il concerto di Antonia Terracciano soprano, Francesco Fortes, tenore, Davide Cesarano pianista.

Gran finale il 10 agosto: dalle 17.30 Rita Genovesi presenterà Antonio Petrocelli “La patria guarda altrove”, Giovanna Chiarilli dialogherà con  Pino Ammendola “Tracce di tacchi – storie di scarpe straordinarie” e Flavia De Sanctis presenterà Emma Pomilio “La grande Roma dei Tarquini”.

La sera alle 21.30 presentazione del libro di Patrizia Rinaldi “Mare di Pietra” Rizzoli noir, a cui seguirà il reading musicale sul romanzo a cura del gruppo Frammenti di Napoli , composto da Flavio Baldes voce, Simona Quagliuso canto e voce, Carmine Maiorano chitarra.

Subito dopo ci sarà il gran finale del festival con il “Premio Gioia” che verrà consegnato alla scrittrice, caso editoriale dell’anno, Marta Lamalfa.

Tre giorni dedicati ai libri di cui si è detto molto orgoglioso il sindaco di Gioia dei Marsi Gianluca Alfonsi: “L’estate gioiese è ricca di eventi di ogni genere, abbiamo pensato alla natura, al paesaggio, alla cultura, al divertimento e scommesso su questa prima edizione del festival che sono certo ci regalerà molte soddisfazioni, Gioia è pronta ad accogliere gli ospiti nel suo abito migliore”.

Molto contenta anche la presidente dell’associazione “Nuovo corso” professoressa Cesira Sinibaldi: “Abbiamo lavorato molto per realizzare il festival dedicato ai libri e alla musica, grandi nomi saranno a Gioia dei Marsi, invitiamo tutti a partecipare agli incontri”.

Appuntamento dunque a Gioia Dei Marsi dal 7 al 10 agosto, i libri regalano sempre splendide emozioni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid e lavoro nero, Cgia: “Rischiamo boom”

La crisi sanitaria in corso potrebbe far “esplodere” in Italia l’esercito degli abusivi e dei ...
Redazione IMN

“Sul Centro Turistico 3 problemi che Biondi deve affrontare”

Il consigliere comunale Romano: "La smetta di scappare. Buttarla nella cagnara politica denota una ...
Gioia Chiostri

A Civitella Roveto i nomi d’oro della Boxe: arrivano Clemente Russo e Vincenzo Mangiacapre

Gioia Chiostri