Il giornalista Rai Alberto Orsini, in prima linea sin dai primi concitati momenti dell’emergenza per raccontare e informare sulla situazione Covid, è ricoverato nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila.
Orsini, 37enne già caporedattore e colonna portante di AbruzzoWeb, risultato positivo al Coronavirus, inizialmente era in isolamento domiciliare e solo successivamente è arrivato il ricovero.
Nonostante le difficoltà legate al momento, la sua passione per l’informazione e per il giornalismo hanno prevalso anche questa volta e, proprio dall’ospedale, ha intervistato il primario del Reparto, Alessandro Grimaldi.
“Ci sono 22 posti letto sempre pieni, se esce una persona ne entra immediatamente un’altra. Sono condizioni difficili: per i malati che devono indossare le mascherine – ha spiegato orsini – e per gli operatori che sono scafandrati e si muovono con pesanti camici che rendono difficili i movimenti”.
Nell’intervista – andata in onda ieri – Grimaldi ha sottolineato che “A L’Aquila la situazione è critica: I reparti sono pieni”.
Al collega gli auguri di una pronta guarigione da parte di tutta la redazione di Info Media News.