INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Giovagnorio: “Test anche ai non residenti”

Sindaco Tagliacozzo: "Sarebbe importante per riscontrare eventuali positivi asintomatici che potrebbero costituire un pericolo di contagio"

Il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, ha invitato tuti i cittadini, residenti e non nel comune, a sottoporsi a test e tamponi per arginare il contagio da Covid-19.

“Il nostro Comune è dallo scorso 13 novembre che ha messo a disposizione di tutti i test veloci per uno screening dell’intera popolazione onde evidenziare eventuali positività o negatività al Covid-19“, scrive sui social.

“Sarebbe importante – prosegue – che tutti potessero farlo (anche chi si sente in salute) per riscontrare eventuali positivi asintomatici che potrebbero costituire un pericolo di contagio per le persone più deboli”.

“È possibile prenotare il tampone antigenico o il test sierologico o entrambi, sia per i residenti, sia per i non residenti nel nostro comune”, sottolinea.

Anche sulla scia dello screening di massa che sarà avviato sull’intero territorio della provincia di L’Aquila, invito – aggiunge il primo cittadino – di nuovo tutti coloro che ancora non l’abbiano effettuato a prenotarsi con le seguenti modalità:

• Telefonicamente al numero 0863/614204, dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle ore 13.00; anche oggi, domenica 22 nov. dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

• Via mail al seguente indirizzo emergenzasanitaria@comune.tagliacozzo.aq.it

indicando nell’oggetto: PRENOTAZIONE TAMPONI oppure PRENOTAZIONE TAMPONI SCUOLA (se il soggetto o i soggetti richiedenti fanno parte del corpo studenti o del personale scolastico);

Il testo della mail dovrà contenere le seguenti informazioni:

– NOME E COGNOME (o nomi e cognomi se più di una persona, con relativi altri dati);
– CODICE FISCALE;

– NUMERO DI TELEFONO;

– TIPO DI PRESTAZIONE RICHIESTA (Test antigenico, test sierologico, oppure entrambi);
– NOME E COGNOME DEL MEDICO DI BASE;

– EVENTUALE DISPONIBILITÀ O INDISPONIBILITÀ DI GIORNI E ORARI.

Nel caso di prenotazione via mail, si riceverà una mail di risposta con l’indicazione del giorno e dell’ora dell’appuntamento.

Le persone che si recano presso il DRIVE IN con la propria automobile, dovranno essere muniti obbligatoriamente di mascherina e non dovranno in nessun caso scendere dal veicolo.

Il risultato dell’esame sarà inviato dal medico di base che lo trasmetterà all’assistito, disponendo, in caso di positività, la quarantena fiduciaria e la relativa segnalazione alla ASL.

TABELLA DEI COSTI:

– Il costo del tampone antigenico è di euro 22;
– Il costo del test sierologico è di euro 22;
– Per screening completo (antigenico + sierologico) il costo è di euro 44;
– Per ragazzi in età scolare e prescolare il costo è di euro 10 (screening completo a 20 euro).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scuole, Pezzopane: “Finalmente la Commissione”

La consigliera comunale dell'Aquila: "Accolta la nostra richiesta"
Redazione IMN

Coronavirus, ci lascia Luis Sepulveda

Morto l’autore di “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”, dopo aver ...
Redazione IMN

Coronavirus, Abruzzo: 337 positivi e 1355 guariti

Nelle ultime 24 ore è stato registrato un solo decesso
Redazione IMN