L’Alchimista del Borgo Medievale di Alba Fucens venerdì 8 novembre ospiterà l’artista Giovannangelo De Gennaro con il suo ultimo disco dal titolo “VIA immagini sonore di un Viandante”.
De Gennaro è un musicista e suonatore di viella, uno strumento a corde che ha origini medievali. Tra le numerose collaborazioni degna di nota quella con Vinicio Capossela che prosegue dal 2015.
Presenterà il suo primo disco da solista. «Solo come nei cammini che ho percorso in questi ultimi 18 anni della mia vita» ha dichiarato l’artista e ha aggiunto: «Mentre cammino la musica mi avvolge e corona le emozioni che attraversano il mio essere. Paesaggi, lingue, orazioni, profumi di cibo, vapori industriali. Tutto passato come vagoni di un treno».
VIA è un disco che racconta l’artista, corpo e anima in un vestito che muta nel tempo. De Gennaro ha spiegato che si tratta di un viaggio musicale pieno d’incontri, conoscenza, silenzi e dialogo, in cui vengono riprodotte immagini ed emozioni proprie dei suoi cammini. Polifonie e voci tra assonanze e dissonanze rievocano immagini che si estendono oltre l’orizzonte. Uno stile caratterizzato da musica medievale, etnica, sperimentale e contemporanea che riempie il bagaglio sonoro dell’artista.
Per maggiori informazioni o per prenotare la cena con menù alla carta è possibile contattare il numero 349-8109971.