INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Giovedì Commissione Agricoltura: caccia ed emergenza idrica

La Commissione proseguirà i lavori, in seduta congiunta con la Commissione consiliare Territorio, Ambiente e Infrastrutture

consiglio regionale

COMUNICATO STAMPA

Giovedì 12 settembre, alle ore 10, è in programma la seduta della Commissione consiliare Agricoltura, Sviluppo economico e Attività produttive. All’ordine del giorno la mozione, a firma dei consiglieri Monaco, Pietrucci, Cavallari, Blasioli, Pavone, Menna, Paolucci, D’Amico e Alessandrini per chiedere la revoca della Delibera di Giunta regionale n. 509 del 08 agosto 2024 (Approvazione del calendario venatorio regionale stagione 2024-2025 per l’esercizio del prelievo in forma selettiva del cervo e del relativo piano di abbattimento distinto per sesso e classi di età). Previste le audizioni dell’assessore regionale Imprudente, del Direttore del Dipartimento Agricoltura, delle Associazioni agricole, delle Associazioni venatorie, degli A.T.C. (Ambiti Territoriali di Caccia) e delle Associazioni ambientaliste.

La Commissione proseguirà i lavori, in seduta congiunta con la Commissione consiliare Territorio, Ambiente e Infrastrutture, per l’esame del seguente punto: Emergenza idrica in Abruzzo (audizioni: assessore Imprudente, Direttore del Dipartimento Territorio-Ambiente, Presidente ERSI, Gestori Servizio idrico, Forum H2O). I lavori della Commissione Territorio proseguiranno con l’esame di due risoluzioni: la prima, a firma del consigliere Blasioli, sulla “Tutela falda acquifera delle sorgenti del Tirino”; la seconda, a firma dei consiglieri Campitelli e Di Matteo, sulla “Tutela sorgente Basso Tirino”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Monte Velino: recuperati altri due corpi

Sono tre i corpi individuati questa mattina dalle squadre del soccorso Alpino a Valle Majelama, ...
Redazione IMN

Altri 4 casi da Covid-19 ad Avezzano nelle ultime ore

Nella giornata di ieri, segnalati dalla Asl altri 4 casi di contagio. Il numero tocca quota 20 ...
Redazione IMN

Meta: tanti appuntamenti ad Agosto

I Nomadi, Uccio De Santis, Voglio tornare negli anni '90, il ricco parterre di ospiti
Roberta Maiolini