INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Giro d’Italia 2017, pronti 380mila euro per i lavori sul percorso abruzzese

La tappa abruzzese del Giro d’Italia 2017 potrà contare su un finanziamento di 1 milione 280mila euro dal Cipe (deliberazione n. 57 del dicembre scorso) per lavori straordinari di messa in sicurezza e sistemazione delle strade interessate, oltre ad un supplemento di risorse pari a centomila euro stanziato dalla Regione per la segnaletica orizzontale e verticale.

È quanto emerso questa mattina nel corso di un incontro svoltosi a Pescara tra il presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso e il dirigente del settore Viabilità della Provincia di Pescara Paolo D’Incecco. La corsa più famosa del ciclismo nazionale toccherà l’Abruzzo domenica 14 maggio: la tappa partirà da Montenero di Bisaccia (Molise), poi entrerà sul territorio regionale da San Salvo e percorrerà tutta la costa fino a Francavilla al mare, dove il tracciato svolterà all’interno passando per i Comuni di Chieti, Manoppello, Lettomanoppello, Scafa, San Valentino, Abbateggio, Roccamorice e infine il Block haus (1.674 metri slm) per complessivi 139 km.

«Coglieremo l’opportunità data dall’enorme visibilità del Giro d’Italia – ha commentato D’Alfonso – per mostrare le bellezze della nostra regione. Insedieremo una segnaletica stradale di qualità, che faccia riferimento ai luoghi-faro del territorio quali la basilica del Volto Santo a Manoppello e il giacimento turistico di Passolanciano».

 

Fonte AGI

Foto di www.strettoweb.com

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ancora un successo per Angelo Pellegrino

Il poeta avezzanese finalista la prestigioso Premio Internazionale di Stromboli, L'Isola dei Poeti
Roberta Maiolini

Piano Estate: studenti più vicini al mondo della cultura

I Ministri Bianchi e Franceschini firmano il Protocollo d’intesa. Lo scopo è quello di promuovere e ...
Redazione IMN

Perdonanza: domani presentazione programma culturale

Venerdì verrà presentato quello religioso, saranno presenti i componenti del Comitato Perdonanza
Redazione IMN