INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Giubileo dei Giovani: aperte le iscrizioni per i giovani marsicani

Parteciperanno anche i giovani della diocesi di Avezzano insieme al vescovo Pietro Santoro

In occasione del Centenario della canonizzazione di san Gabriele dell’Addolorata, si terrà il 25 luglio, il Giubileo dei giovani sul tema «Lui vive e ti vuole vivo», nel Santuario di Isola del Gran Sasso. L’evento, promosso dalla Conferenza episcopale abruzzese e molisana è organizzato dalla diocesi di Teramo-Atri insieme alla Congregazione dei Padri passionisti.

Anche i giovani della diocesi di Avezzano parteciperanno insieme al vescovo Pietro Santoro, recandosi insieme in bus, nel rispetto delle norme anti-Covid, con partenza alle ore 7 da piazzale Kennedy. La partecipazione all’evento, per i giovani marsicani, sarà totalmente gratuita.

Così i giovani delle diocesi di Abruzzo e Molise si ritroveranno al Santuario per una giornata di testimonianze, preghiera, riflessioni e musica. In programma l’arrivo dei ragazzi dalle 9. Dopo i saluti iniziali con l’accoglienza della croce e dell’icona di Maria, alle 10,30 la testimonianza di Antonia Salzano, mamma del beato Carlo Acutis sul tema «Mio figlio Carlo: un amante della vita». Alle 12 i giovani parteciperanno alla celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Pietro Santoro, vescovo di Avezzano e delegato per la pastorale giovanile di Abruzzo e Molise. Dopo il pranzo al sacco, alle 14,30 il passaggio alla Porta santa. A seguire un momento di animazione per i ragazzi e la catechesi e dialogo con i giovani a cura del pedagogista Johnny Dotti sul tema «Gabriele, Pietrino, Carlo e tu…la santità possibile!». Alle 17 la conclusione è in musica con il concerto dei «The Sun».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Boxe: il civitellese Amedeo Sauli stende la Croazia

Dopo il grande risultato il paese rovetano si prepara a riabbracciare il suo campione
Redazione IMN

Fai L’Aquila, Pasqua nuovo capo delegazione

Di Monte: "Ogni nuovo inizio è una nuova sfida"
Redazione IMN

VIDEO. Il gioco del Tennis spiegato da un fuoriclasse mondiale: intervista al coach Claudio Pistolesi

Gioia Chiostri