INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Giubileo, Santangelo: “Concerto indimenticabile”

Il violino di Uto Ughi e il pianoforte di Bruno Canino hanno incantato il pubblico

Si è svolto con grande successo il primo appuntamento della rassegna “Verso il Giubileo” nella suggestiva cornice della chiesa di San Silvestro. Il violino di Uto Ughi e il pianoforte di Bruno Canino hanno incantato un pubblico appassionato, dando il via a un evento di straordinaria importanza per la comunità abruzzese. Questo concerto, il primo di otto, è stato promosso dall’Assessorato regionale alla Cultura in collaborazione con il TSA – Teatro Stabile d’Abruzzo, l’Ente musicale Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”, il Conservatorio “Braga” di Teramo e l’Istituzione Sinfonica Abruzzese.

L’evento ha saputo unire la sacralità della chiesa di San Silvestro con la musica senza tempo dei Maestri Ughi e Canino, creando un’atmosfera magica e coinvolgente. L’assessore alla Cultura, Roberto Santangelo, ha dichiarato: “Il 24 dicembre Papa Francesco aprirà la Porta Santa dando inizio al Giubileo. L’Abruzzo, terra del primo Giubileo della storia, si avvicina a quest’evento attraverso un percorso di fede, valorizzando i luoghi di culto con la musica e l’arte. Questo primo concerto ha registrato un sold out strepitoso, e abbiamo in programma altri sette appuntamenti che animeranno i quattro Capoluoghi di provincia, trasformando la regione in un grande e magico palcoscenico”.

Fabrizio Pezzopane, direttore della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”, ha sottolineato il legame speciale tra il Maestro Ughi e la città: “Il suo primo concerto qui risale a 60 anni fa e da allora questo legame è rimasto vivo e attivo. È un grande onore poterlo avere con noi all’inizio di questo cammino verso il Giubileo e il nostro ottantesimo anniversario”.

Prossimi Appuntamenti:
– Venerdì 20 dicembre: “Dialoghi di Pace” al Ridotto del Teatro comunale dell’Aquila, ore 21, con Michele Placido, Giorgio Pasotti e Davide Cavuti Ensemble;
– Sempre il 20 dicembre: Concerto di Natale a cura del Conservatorio “G. Braga” nella Chiesa di San Domenico a Teramo, ore 21;
– Sabato 21 dicembre: Concerto di Roberto Cacciapaglia nella Cattedrale di San Giustino di Chieti, ore 18;

Non perdete l’opportunità di vivere questi eventi straordinari che celebrano la musica, l’arte e la spiritualità in un percorso che culminerà con il Giubileo.
La Regione del primo Giubileo si prepara ad accogliere il prossimo.

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nomina Dell’Olio, il sindaco Di Pangrazio: «Saprà distinguersi nel panorama nazionale»

Redazione IMN

La prima edizione della Fiera dei Marsi ottiene l’alto Patrocinio del Parlamento Europeo

Redazione IMN

Bonus per addetti servizi mense e pulizie scuole

“Un importante risultato fortemente voluto dalle Organizzazioni Sindacali ed in particolare dalla ...
Redazione IMN