INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Giuliano Montaldi svela la collezione “I Love Roma”

L’arte orafa incontra il Giubileo della Speranza

Domani nella prestigiosa Sala Laudato Sii al Campidoglio, Giuliano Montaldi presenterà la sua nuova collezione “I Love Roma”, un tributo alla città di Roma e al Giubileo della Speranza. L’evento, che avrà inizio alle 16, offrirà un’esperienza unica tra arte, storia e spiritualità.
“I Love Roma” è una collezione che unisce eleganza e simbolismo, raccontando la storia e i valori di Roma attraverso gioielli unici. Tra i soggetti rappresentati spiccano le Basiliche Papali, la Pietà di Michelangelo, il Campidoglio e il Cupolone di San Pietro, tutti reinterpretati con straordinaria maestria artigianale. Ogni pezzo è pensato per celebrare l’essenza eterna della città e il messaggio di speranza del Giubileo.

“La mia missione è quella di unire arte, storia e fede in un gioiello che non è solo un oggetto prezioso, ma un simbolo di amore e rinascita”, spiega Giuliano Montaldi, “la collezione, inoltre, è concepita per essere dinamica: i ciondoli si adattano perfettamente a diverse combinazioni di gioielli, rendendo ogni creazione un pezzo unico e personale.

Alla presentazione del nuovo gioiello di Montaldi parteciperanno Giuseppe Santeusanio, presidente del Sodalizio degli Abruzzesi San Camillo de’ Lellis, Francesco Coccopalmerio, cardinale e presidente emerito del Pontificio consiglio per i testi legislati, Dario Nanni, presidente Associazione Abruzzese di Roma, Gianni Di Pangrazio, sindaco di Avezzano e Raffaele Daniele, vicesindaco dell’Aquila. A illustrare “I Love Roma” sarà Ernesto Di Renzo, antropologo e docente universitario all’Università di Roma Tor Vergata. Sono previsti interventi di Emanuele Imprudente, vicepresidente della Giunta Regionale d’Abruzzo, Stefania Pezzopane, già senatrice della Repubblica Italiana, Antonietta La Porta, membro del consiglio direttivo Cram e Montaldi. Sono stati invitati a partecipare Roberto Gualtieri, sindaco di Roma, e Gianni Letta, già segretario del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana. Modererà l’incontro il giornalista Angelo De Nicola.

Al termine della presentazione ci sarà un brindisi curato da Il Postaccio di Avezzano.

L’appuntamento è stato curato in collaborazione con il Sodalizio degli Abruzzesi San Camillo de Lellis e l’Associazione Abruzzese di Roma.

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Alberghiero di Roccaraso “si sposa” con l’Associazione Italiana Barmen

Obiettivo lavoro in filiera enogastronomica. Più collaborazione con l'imprenditoria locale.
Redazione IMN

VIDEO. Paris: “Ecco quanto costa l’Avezzano”

"34 mila euro al mese per prima squadra, il presidente c'è".
Redazione IMN

VIDEO. 200 giorni dalla morte di Matteo Mirasole: restano le ombre sul decesso

Alice Pagliaroli