INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Giurisprudenza, nuovo inizio in centro città

L’assessore Cosimati: "Tempi rispettati e vantaggi per i ragazzi e per il Comune che non pagherà più l’affitto. Costruttiva collaborazione con la Provincia"

Completato come da tabella di marcia il trasferimento della Facoltà di Giurisprudenza di Avezzano dal Crua al centralissimo IIS “G. Galilei”. Un nuovo inizio in centro segnato da un brindisi tra amministratori e studenti

Ieri mattina, infatti, con la presenza del Vicepresidente della Provincia Gianluca Alfonsi e dell’assessore comunale delegato all’Università Iride Cosimati, infatti, docenti e ragazzi hanno potuto prendere il possesso della nuova sede della facoltà ricavata in appositi locali dell’Istituto “Galilei” di Avezzano.

Presenti il dirigente scolastico Corrado Dell’Olio, il vicesindaco Domenico Di Berardino, l’assessore Cinzia Basilico, i Consiglieri Nello Simonelli e Cristian Carpineta.

I ragazzi, inoltre, si sono detti estremamente soddisfatti e contenti di questo trasloco ed hanno voluto chiarire, a differenze di voci incontrollate che si sono rivelate infondate, che non hanno mai protestato nei confronti di nessuno, ma che, al contrario, hanno avviato e avuto un positivo dialogo con l’Amministrazione comunale affinché fosse possibile trovare una soluzione alternativa ai locali del Crua per le loro famiglie e per lo stesso Comune di Avezzano.

«Questa mattina abbiamo completato il trasloco della Facoltà di Giurisprudenza, esattamente nella data che avevano annunciato – afferma l’assessore comunale Cosimati -.

Voglio approfittare per ringraziare il Vicepresidente della Provincia Alfonsi e il Presidente Caruso per la disponibilità e la costruttiva collaborazione che si è attivata fra le due istituzioni e che ha portato ad un innegabile riscontro positivo per la collettività, studentesca e cittadina.

I ragazzi, infatti, hanno ora a disposizione una sede centralissima, facilmente raggiungibile, soprattutto dagli studenti che provengono da fuori Avezzano che non dovranno sobbarcarsi l’utilizzo di tanti mezzi.

Ma anche per i ragazzi di Avezzano che potranno recarsi in facoltà senza troppe difficoltà. Peraltro, la nuova sede ha un ingresso autonomo e locali adeguati e che non vanno ad interferire con il resto dell’istituto.

È stata un’operazione complessa che però ha visto positivamente impegnati Comune, Provincia e istituto “Galilei.

Il Comune, peraltro, avendo avuto i locali in comodato gratuito, da ora in poi dovrà occuparsi solo delle spese relative a utenze, pulizia e ordinaria manutenzione, senza più pagare il canone d’affitto annuo e, quindi, realizzando anche un consistente risparmio finanziario».

 

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Stazioni sciistiche abruzzesi: blitz del Nas

I controlli hanno riguardato la verifica degli aspetti igienico sanitari di ambienti, locali e ...
Redazione IMN

I dati della pandemia in Abruzzo: + 178 casi, 7 ricoverati nelle intensive

I casi aggiornati ad oggi, domenica 7 novembre. + 99 positivi a Teramo, + 52 nella Provincia ...
Redazione IMN

Fiamme a Collarmele: oltre 800 metri di fronte

Tempestivo intervento Vigili del fuoco e Protezione civile
Redazione IMN