“Continua l’impegno e la battaglia per la proroga dei tribunali di Avezzano, Sulmona, Lanciano e Vasto. Il voto di fiducia ha fatto decadere tutti gli emendamenti al decreto riaperture/Proroghe ma con la Colleghe Crippa e Corneli (M5s) ho sottoscritto odg, che è stato accolto dal Governo. Il contenuto dell’odg era il medesimo dell’emendamento, e chiede al governo la proroga fino al 2024“.
È quanto dichiara la deputata del Pd Stefania Pezzopane.
“Ovviamente l’ordine del giorno chiede al governo di valutare la proroga ed il governo ha accolto la richiesta. È una apertura che ci consente di continuare a lavorare subito per la proroga al 2024 e quindi per una soluzione definitiva. Vedo ora due strade da percorrere nell’immediato, una con il decreto sostegni bis alla Camera e l’altra con il decreto Pa e giustizia al senato. Al Decreto sostegni bis ho presentato già nuovamente l’emendamento”, aggiunge.
“Lavorerò per sollecitare il Ministro Cartabia e con tutti i parlamentari abruzzesi, insieme ai sindaci, agli ordini degli avvocati, alle categorie produttive, affinché in uno dei due decreti possa essere accolto l’emendamento per la proroga”, conclude.