INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS Senza categoria SLIDE TV

“Gli amici di Charlie” in trasferta a Pescara

Una consegna speciale al reparto di Ematologia dell'Ospedale Santo Spirito

L’Associazione “Gli amici di Charlie” nasce nel 2023, alla fine di un percorso di cura importante nel reparto di Ematologia dell’ospedale di Pescara, un percorso lungo, doloroso, ma che ha portato alla rinascita, a ringraziare i preziosi medici che operano in quel reparto, ad essere grati alla vita, ad amare ancora di più un fratello che ha donato una preziosissima seconda opportunità. Da qui nasce il desiderio di aiutare gli altri, di far sentire i pazienti oncologici appoggiati, soprattutto di fornire al reparto strumenti che possano essere utili per migliorare le cure.

“Gli amici di Charlie” sono Claudio e Annamaria Cosimo, che hanno attraversato il dolore e hanno scelto di condividere la gioia per un nuovo orizzonte ritrovato,  con chi è ancora in campo a combattere, appoggiati da famiglia e appunto amici, tanti amici.

La Farmacia Stornelli, dei Dottori Franca e Anselmo,  si è unita a loro e con la “Passeggiata della Salute“, che ormai è una tradizione consolidata, a cui partecipano tantissime persone,  hanno raccolto fondi per donare strumenti nuovi al reparto di Ematologia dell’ospedale di Pescara. La consegna è avvenuta ieri, con emozione, ed è solo un piccolo mattoncino per costruire qualcosa che dimostri vicinanza a tutto il personale medico del reparto e ai pazienti in cura.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lanciato dal Ministero il progetto “Viaggio Italiano”

Scopo: la valorizzazione degli itinerari cicloturistici del Belpaese. Il progetto, curato dalla ...
Gioia Chiostri

Alla Fucense il derby con il S.Benedetto

Punteggio numerico che punisce oltre misura gli ospiti
Redazione IMN

Pnrr, Sottanelli: “Per l’Abruzzo rischio tagli da 555 milioni”

"Tutto nel silenzio-assenso del governatore Marsilio"
Roberta Maiolini