INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Gran Bretagna, sì alla terza dose per tutti

Devono passare solo tre mesi di distanza. Forte accelerata sulle vaccinazioni in Inghilterra per contrastare l'avanzata della nuova variante Omicron.

Novità dal Mondo.

Nel Regno Unito è stato deciso di offrire a tutti gli adulti la terza dose di vaccino anti-Covid, inclusa quindi la fascia di età che va dai 18 ai 39 anni, per contrastare la diffusione della nuova variante Omicron, che fa paura ed è stata scoperta recentemente in Sud Africa.

Lo ha annunciato il Comitato congiunto per la vaccinazione e l’immunizzazione (JCVI) e la notizia è stata riportata dall’Ansa.it. Le persone di età pari o superiore a 40 anni possono già beneficiare in Gran Bretagna di una dose di richiamo, la dose ‘booster’.

Come ulteriore indicazione, ai giovani di età compresa tra i 12 e 15 anni dovrebbe essere offerta una seconda dose del vaccino Pfizer/BioNTech, non prima di 12 settimane dopo la prima somministrazione.

Mentre per i soggetti gravemente immunodepressi viene indicata una dose di richiamo non prima di tre mesi dopo aver completato il loro ciclo primario di tre dosi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Donazione organi: Guardiagrele primo in Abruzzo

Tra le province è L'Aquila ad avere i risultati migliori
Redazione IMN

Elezioni Pescara, “Coraggio della politica di Fusilli”

Dice il presidente abruzzese di Italia Viva: "Masci potrebbe non vincere al primo turno. Pescara, ...
Gioia Chiostri

Screening Pescara: 110 positivi su 4944 tamponi

I risultati dello screening in provincia di Pescara
Redazione IMN