Torna a Luco dei Marsi lo scintillante gran concerto di fine anno. L’evento, divenuto negli ultimi anni uno tra gli appuntamenti più attesi delle festività natalizie, si terrà domani, giovedì 29, alle 21, nella sala dell’ex municipio, in piazza Umberto I.
Alle luci della ribalta, per siglare in musica l’anno che si chiude, il Quintetto dei Clarinetti del conservatorio “Alfredo Casella” dell’Aquila, diretti dal maestro Francesco Fina.
Nella formazione, Simone Rotondi, Linda Ioannucci, Matteo Melena, clarinetti; Filippo Santacroce, corno di bassetto; Filippo Tontodonati, clarinetto basso.
Ricco e variegato il programma, che spazia dai ritmi travolgenti di “Acquerelli cubani” di Fancelli a “Libertango” di Piazzolla, dalle “Danze ungheresi” di Brahms fino alle avvolgenti note del Duke Ellington di “Sophisticated lady” e della selezione di melodie natalizie. Il concerto è annoverato nel cartellone degli eventi culturali a tema “Incanto di Natale”, proposto dall’amministrazione luchese.
“Come da tradizione degli ultimi anni, abbiamo voluto proporre, con il gran concerto di fine anno, l’occasione per salutare l’anno che finisce e accogliere il nuovo al meglio, all’insegna dell’arte, della cultura, della bellezza”, ha spiegato la sindaca Marivera De Rosa, “quelle che, è il nostro augurio, accompagnino sempre più, nel quotidiano, tutti noi. Tutti sono invitati a partecipare”.