“Ad Agosto sollevammo per primi la questione delle 21 perforazioni volute dal Commissario Caputi contestando nel merito l’iniziativa. Ora è necessario fare il punto sull’altro progetto, quello proposto dal secondo Commissario che opera sul Gran Sasso Corsini, visto il tipo di lavorazioni previste, l’importo di 135 milioni di euro e la scadenza per realizzare gli interventi, il quarto trimestre 2025. La conferenza dei servizi è stata aperta a giugno scorso, il parco del Gran Sasso a settembre ha evidenziato palesi interferenze con l’acquifero ponendo alcuni paletti. In queste ore stiamo notificando un nostro duro intervento sollevando gravissime criticità anche rispetto al potenziale impatto futuro sul sistema di gestione delle acque potabili” così Augusto De Sanctis del Forum H2O fa il punto della situazione degli interventi e dei progetti in corso sul Gran Sasso.
Mercoledì prossimo 30 ottobre a Teramo alle ore 17:30 presso la sede di Teramo Nostra in via Romani Fedele 13 si terrà un incontro pubblico sulla questione del Gran Sasso.
Sarà l’occasione per divulgare e illustrare una serie di documenti inediti sulla vicenda che faranno luce sulle intenzioni dei due diversi Commissari a cui è demandata la risoluzione delle problematiche dell’acquifero e delle gallerie autostradali.
Comunicato stampa