INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Gran Sasso: escursionista in preda al panico

In suo aiuto il Soccorso Alpino e una Guida Alpina Abruzzese

Gran Sasso: escursionista in preda al panico

Continuano gli interventi del Soccorso Alpino sul Gran Sasso. Nel pomeriggio di ieri, 5 settembre, è stata soccorsa una donna rimasta bloccata mentre tentava di approcciare la Ferrata Ricci. La donna si trovava sul percorso che porta a 2903 m s.l.m. sulla vetta orientale del corno Grande, quando è rimasta bloccata. L’escursionista, romana di 32 anni, in preda al panico ha dato da sola l’allarme ma era stata anche avvistata da una Guida Alpina Abruzzese, che l’ha raggiunta con un gruppo di clienti. La guida ha supportato la donna nella discesa fino al Rifugio Franchetti, mentre una squadra di terra del Soccorso Alpino e Speleologico avanzava a piedi.

È intervenuto anche l’elicottero del 118, che a causa della scarsa visibilità per la presenza di nebbia non ha potuto effettuare il recupero, attendendo comunque una finestra di bel tempo ai Prati di Tivo.
Raggiunta dalla squadra del Soccorso Alpino al rifugio, la donna, molto spaventata ma in buone condizioni di salute, è stata quindi accompagnata a valle dai soccorritori.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Univaq: nel 2022 assunti oltre 100 nuovi dipendenti

Tra il nuovo personale professori, ricercatori e amministrativi
Redazione IMN

Spesa a domicilio con l’Avezzano Rugby

Conad e Avezzano Rugby insieme per la spesa a domicilio
Redazione IMN

Assessore Di Nisio interviene su ospedale Pescara

"Presto risoluzione di molte problematiche"
Redazione IMN