INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Gran Sasso, trovato lo zaino del giovane scomparso

Di lui non si hanno più notizie dallo scorso 9 agosto

È stato recuperato nel tardo pomeriggio di ieri, in località Calderone, sul Gran Sasso, lo zaino di Lewin Weituschàt, studente tedesco di 25 anni che si trova in Italia per il progetto Erasmus.

 

Di lui non si hanno più notizie dallo scorso 9 agosto, quando si trovava sul Gran Sasso per una escursione in solitaria.

Lo zaino, come riporta Il Centro, è stato trovato dai vigili del fuoco dell’Aquila, impegnati da ieri nelle operazioni di ricerca assieme ad altri volontari e forze dell’ordine.

 

A segnalare la presenza dello zaino dell’escursionista sono stati gli amici. Trovata la traccia, le ricerche proseguono con maggiore speranza. L’ultimo contatto con la famiglia risale proprio a venerdì scorso quando il ragazzo avrebbe mandato una foto. Le ricerche finora si sono concentrate nei pressi del monte Camicia, dove Lewin Weituschàt sarebbe stato avvistato per l’ultima volta e sull’intero bacino del Gran Sasso.

 

Dal rifugio Franchetti, tramite la pagina Facebook, è stato condiviso un appello con le informazioni utili riguardanti il giovane studente universitario. Lewin al momento della scomparsa pare indossasse un pile blu, ha lunghi capelli e occhi castani, parla fluentemente l’inglese.

 

“Chiunque possa avere informazioni utili è pregato di contattare il numero +39 333.1444264 (Giuseppe Randon)”- raccomandano dal rifugio.

 

Sono stati giorni impegnativi, per le forze dell’ordine e volontari, sulla montagna abruzzese.

 

Sempre sul Gran Sasso, lo scorso 12 agosto, è deceduto Fabrizio Scocchia, l’escursionista pescarese di 56 anni. L’uomo stava percorrendo, insieme ad altri due amici, il sentiero che conduce a Pizzo Cefalone sul versante aquilano del Gran Sasso. Poi improvvisamente è precipitato nel vuoto per decine di metri. Un volo fatale che non gli ha lasciato scampo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La Befana arriva a Capistrello

Il pomeriggio del 5 gennaio per la gioia dei bambini
Giulia Monaco

VIDEO. Il ricordo di Davide Andreetti nel Premio letterario a suo nome: sabato i riconoscimenti al Castello Orsini

Kristin Santucci

La bambina col fucile e leccalecca: “L’informazione è un’altra cosa”

Il presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei Giornalisti: "La scelta di utilizzare ...
Redazione IMN