Nel 2026 il panorama delle granfondo amatoriali abruzzesi su strada si arricchisce di una novità a Teramo, nel cuore delle vallate del Tordino e del Vomano: la Granfondo Colli Teramani, manifestazione che farà ufficialmente il suo debutto domenica 1 marzo con partenza e arrivo a San Nicolò a Tordino.
La Granfondo Colli Teramani nasce per valorizzare la dedizione e l’impegno del Team Eventi Ciclismo, affiancato per l’occasione dal Team Go Fast, dall’ACSI Ciclismo Teramo e da tutte le società ciclistiche teramane affiliate all’ACSI.
Inserita nel calendario del circuito Granfondo Marche 2026 (fuori abbonamento) e del Giro d’Abruzzo ACSI, la prima edizione sarà presentata ufficialmente giovedì 19 febbraio a Teramo, presso il Palazzo della Provincia (alle 10:00), occasione ideale per conoscere da vicino tutti i dettagli e le principali linee guida organizzative.
Due i tracciati proposti dalla Granfondo Colli Teramani: la granfondo di 120,6 chilometri e la mediofondo di 91,5 chilometri. Entrambi coinvolgono i territori comunali di Teramo, Castellalto, Notaresco, Morro d’Oro, Roseto degli Abruzzi, Atri, Canzano, Montefino, Cellino Attanasio, Penna Sant’Andrea, Castellalto e Cermignano, offrendo ai partecipanti un viaggio sportivo tra colline, borghi e panorami tipici delle vallate del Tordino e del Vomano.
Con l’apertura ufficiale delle iscrizioni, la Granfondo Colli Teramani mette a disposizione diverse formule: early bird a 25 euro, formula Lui & Lei a 30 euro a coppia, abbonati al circuito Granfondo Marche a 20 euro e ACSI Teramo (gruppo) a 18 euro cadauno. Le iscrizioni sono attive sul portale Kronoservice.
Comunicato Stampa




