INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Grotte Stiffe, 30 Cral da tutta Italia

Cappelli: “Proseguiamo nell’ottica dell’investimento a favore di tutto il territorio”

COMUNICATO STAMPA
Un’altra giornata sold out alle Grotte di Stiffe, che hanno registrato anche la partecipazione di 30 Cral (Circoli ricreativi aziendali dei lavoratori) da tutta Italia.
“Proseguiamo nell’ottica dell’investimento a favore di tutto il territorio” ha commentato Giovanni Cappelli, Amministratore Unico dell’Azienda Speciale Territorio e Cultura del Comune di San Demetrio ne’ Vestini che gestisce il sito naturalistico. “Si chiude questa due giorni di full immersion nelle Grotte di Stiffe e nel suo territorio e siamo felici che i rappresentati dei Cral delle maggiori regioni d’Italia abbiano accettato il nostro invito. Il nostro obiettivo è quello di continuare a far conoscere le Grotte di Stiffe in tutta Italia e non solo”.
“Si tratta di un’iniziativa importante – ha aggiunto Mattia Di Fabio, Assessore al Turismo di San Demetrio ne’ Vestini – non solo per il nostro Comune, ma per tutto il circondario. In questo educational tour con i Cral abbiamo dato modo di ammirare non solo le Grotte, ma le bellezze di tutto il territorio, da Peltuinum alla ‘Cappella Sistina d’Abruzzo’ di Bominaco. L’obiettivo è quello di sostituire il turismo mordi e fuggi, con un tipo di turismo più lento, che sappia far vivere appieno l’esperienza sul territorio, con benefici per tutti”.
“Ringraziamo il Comune di San Demetrio ne’ Vestini e l’ATC Grotte di Stiffe – ha dichiarato Mimmo Santoro, Presidente Assicral Italia Network – per l’ospitalità che ha portato sul posto 30 Cral a livello nazionale che hanno potuto provare un’esperienza unica, sia dal punto di vista naturalistico che culturale ed enogastronomico. Una volta rientrato a Roma è mia intenzione promuovere la costituzione di una Borsa enogastronomica di questo territorio, perché siamo venuti in contatto con assolute eccellenze che prima non conoscevamo. È stata un’esperienza unica a cui speriamo di dare ulteriore seguito, considerata anche l’alta richiesta di partecipazione che non siamo riusciti a soddisfare con un unico tour”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Stop alla raccolta Covid nei comuni abruzzesi

Tekneko: "I pazienti positivi al Covid dovranno usare delle accortezze nella differenziazione dei ...
Redazione IMN

Ratzinger: è abruzzese esperto trattamento tanatoprassi

Fantozzi presidente AIT, già lavorato per Giovanni Paolo II
Redazione IMN

Elezioni Avezzano: il toto-Consiglio comunale

Utilizzando il metodo d'Hondt è possibile disegnare una prima geografia dell’assise civica in caso ...
Redazione IMN