INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Gruppi di fedeli in Chiesa per la messa: intervengono i Carabinieri

Il fatto è avvenuto nell'Aquilano. La segnalazione al 112 da alcuni cittadini. Messa a porte aperte, contro le regole nazionali. I militari continueranno a vigilare. Elevate sanzioni amministrative.

L'Aquila, tre arresti per spaccio di cocaina - aggiornamento

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di L’Aquila sono intervenuti nella Chiesa Cristiano Ortodossa di Barete poiché numerosi cittadini, attraverso il numero di emergenza 112, avevano segnalato un assembramento di persone.

Al loro arrivo, i militari hanno constatato che all’interno di quel luogo di culto era stata appena celebrata una messa a porte aperte alla quale avevano partecipato alcuni fedeli provenienti da un Comune della bassa valle dell’Aterno.

Per questo motivo, tenuto conto delle disposizioni emanate in merito al contenimento del coronavirus, gli operanti hanno proceduto all’identificazione dei presenti e all’emissione delle relative sanzioni amministrative.

Nell’occasione è stato ribadito a tutti i presenti che le funzioni religiose possono essere svolte esclusivamente a porte chiuse e senza la presenza dei fedeli. Tutti i presenti sono stati invitati a fare rientro presso le rispettive abitazioni.

Nel corso delle prossime settimane, in concomitanza con le celebrazioni dei riti della pasqua ortodossa e delle prossime festività nazionali, i Carabinieri continueranno a vigilare per garantire il rispetto delle disposizioni relative al contenimento del contagio del Covid-19. L’invito rivolto a tutti è quello di restare a casa e di uscire solo nei casi consentiti dalla normativa vigente.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila: GDF sequestra 8,5 quintali di “botti”

Denunciato un responsabile
Roberta Maiolini

Tollo: ritrovata donna dispersa

Della signora si erano perse le tracce nella giornata di ieri
Redazione IMN

Sulmona: bambini in gara con la XX Cordesca

La Giostra cavalleresca dei più piccoli allo Stadio Pallozzi
Redazione IMN