”La società ritiene di aver adempiuto correttamente agli obblighi fiscali e si è posta nella massima disponibilità nei confronti dei militari della Guardia di Finanza per agevolare le verifiche e giungere rapidamente al chiarimento delle proprie posizioni”.
Questa è la nota diramata dalla multinazionale Dante Labs, con sede all’Aquila, che nella giornata di ieri ha ricevuto la visita della Guardia di Finanza. Le fiamme gialle sono rimaste diverse ore all’interno della struttura al Tecnopolo d’Abruzzo per acquisire i documenti necessari a verificare eventuali irregolarità nell’utilizzo di crediti d’imposta e alcune dichiarazioni IVA della società.
Il controllo della Guardia di Finanza arriva in un momento già critico per l’azienda a seguito della vertenza per il licenziamento collettivo di 13 dipendenti. Dante Labs è arrivata in Abruzzo nel 2016 ed è un’azienda specializzata nello studio del genoma umano, con sedi anche a New York e Dubai.
“Si segnala, inoltre – continua l’azienda – che per l’attività di consulenza fiscale la società si è avvalsa, nel corso degli anni interessati, del supporto di diversi rinomati studi di consulenza fiscale, inclusi studi di caratura internazionale, ed ha seguito le norme correnti”.
A conclusione della visita della Finanza sembrerebbero essere stati indagate due persone.