INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Guardiagrele in festa per Javier Zanetti

Il Vice presidente neroazzurro verrà accolto nelle vie del centro cittadino

COMUNICATO STAMPA

La città di Guardiagrele si prepara ad accogliere il Vice presidente nerazzurro Javier Zanetti. Per le vie del centro cittadino e in piazza San Francesco si respira già atmosfera di festa e tanta è la curiosità di cittadini e passanti attirati col naso all’insù dai colori delle centinaia di bandierine colorate allestite a festa.

Un appuntamento unico e atteso per gli amanti del calcio ma anche per i tanti appassionati di sport, in particolare per i tifosi nerazzurri, che potranno accogliere il Capitano Zanetti, che salirà sul palco allestito in Piazza San Francesco per salutare i presenti e presentare personalmente il primo “Grele Summer Camp” che si svolgerà dal 24 al 29 giugno 2024 presso lo stadio comunale “Tino Primavera”, che tra qualche giorno sarà riconsegnato alla Città nel suo splendore erboso, tutto rinnovato.

L’evento in programma per venerdì 7 giugno dalle ore 18.00 in piazza San Francesco a Guardiagrele, sembra avere già i caratteri di un successo annunciato: tantissime le richieste di informazioni arrivate in Città e le prenotazioni al “Grele Summer Camp” sono andate sold out in appena 48 ore, così come quelle per la Cena di Gala a cui sarà possibile accedere solo se prenotati.

Per l’occasione, a rendere la serata ancora più speciale, ci penserà la conduzione della giornalista Mediaset Federica Partenza, abruzzese d’origine ma ormai di base a Milano, da sempre appassionata di sport e professionalmente già impegnata come bordocampista per l’emittente sportiva DAZN. Un grande ritorno in Abruzzo, la regione in cui è nata, è cresciuta e ha mosso i primi passi da giornalista come inviata sportiva e di cronaca per l’emittente locale Rete 8. “Dare un contributo professionale a casa propria rappresenta per me una gioia immensa: intervenire e condurre questo evento speciale dai tratti sportivi e sociali molto preziosi è un ruolo che mi onora molto. Origini e ambizioni sono i valori di cui mi faccio fiera portatrice; ai ragazzi bisogna insegnare a coltivare sogni e radici. Per questo ringrazio di cuore l’Amministrazione Comunale di Guardiagrele per aver pensato a me”.

Saranno presenti venerdì sera anche i 40 ragazzi iscritti al “Grele Summer Camp”, che vivranno una esperienza all’insegna dello sport, del divertimento e della condivisione dei valori che rappresentano questo progetto. L’appuntamento, nato da un’idea del Presidente del Consiglio Comunale di Guardiagrele con delega allo sport, spettacoli e grandi eventi Alessandro Orlando, si presenta come il primo di tanti eventi sportivi che animeranno la prossima stagione estiva di Guardiagrele, con l’obiettivo di richiamare in città numerose persone e promuovere il territorio oltre i confini regionali. “Sono sempre più emozionato ad accogliere questo appuntamento che ho seguito passo dopo passo personalmente, nelle numerose e complesse fasi organizzative – afferma il Presidente Orlando – consapevole di aver coniugato al meglio in un’unica occasione tutte le deleghe che ricopro all’interno dell’Amministrazione. Non vi è stata mattina che dall’inizio dei lavori al campo sportivo non abbia dedicato il primo momento della giornata a questa struttura – continua Orlando – per controllare che tutto proceda secondo il cronoprogramma ed accogliere al meglio, in primis i ragazzi del Campus, a seguire tutti i nostri sportivi che vi torneranno a giocare dalla prossima stagione calcistica. Ringrazio di cuore tutti gli Sponsor dell’evento e tutti coloro che si sono adoperati e lavoreranno per la riuscita della manifestazioni. Invito nuovamente tutta la città – conclude il Presidente del Consiglio Comunale – a prendere parte alla serata e godersi questo appuntamento sportivo, unica data regionale di questa stagione”.

Il Sindaco di Guardiagrele Donatello Di Prinzio entusiasta sostiene: “Non posso che ringraziare il Presidente Orlando per l’impegno profuso per questa iniziativa importante e con lui la nostra Proloco e tutti i volontari di Protezione Civile e Croce Rossa che insieme alle forze dell’ordine sono al lavoro per questa giornata di festa”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: Individuato il responsabile del danneggiamento a piazza Torlonia

L’uomo, un operaio che lavorava nel cantiere in piazza, non si era accorto del danno causato
Redazione IMN

Ponte sul Giovenco, confermato lo stato di criticità dalla perizia

Redazione IMN

Vasto, denunciato 60enne per furto aggravato

Redazione IMN