INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Guide del Borsacchio: il 21 a Roseto

Non solo il 21 Novembre ma la fine del 2023 ci saranno una serie di giornate per rendere Roseto la Città dell'Albero partendo dalle scuole

Il prossimo 21 Novembre 2023 sarà la Giornata dell’albero. A Roseto degli Abruzzi le Guide del Borsacchio continuano il progetto “La città dell’albero” .
Nel corso dell’estate è stata lanciata una campagna di crowdfunding “Adotta un Albero” con cui cittadini e turisti hanno donato alberi all’associazione.
Nel mese di novembre e dicembre, i più favorevoli per la messa a dimora, continueremo la campagna di messa a dimora di alberi nelle scuole e sui terreni pubblici.
La scorsa stagione, in collaborazione con WWF, IAAP, Joya,Città Gentile, Parkattivo, abbiamo piantumato 58 alberi fra scuole , parchi e Riserva Borsacchio.
Il nostro modello è coinvolgere i giovani delle scuole non solo con piccole lezioni di educazione e laboratori ma con azioni pratiche di messa a dimora. Per quel che è possibile facciamo scavare, posizionare, ricoprire e diamo compiti per irrigare l’albero nell’anno scolastico.
Tutto questo per far capire alle nuove generazioni come un albero sia un tesoro di socialità, benessere ma al tempo stesso è un tesoro lento che vedranno crescere nel corso della loro vita e che sono da preservare.
L’evento principale sarà alla Villa Comunale di Roseto il 21 Novembre alle 11.30 dove posizioneremo due alberi di ciliegio con tutte le scuole di Roseto.
Le prossime giornate di piantumazione sono:
20 Novembre – 9.30 Scuola Cologna Spiaggia
20 Novembre – 11.30 Scuola Schiazza
21 Novembre – 9.30 Scuola D’Annunzio
21 Novembre – 11.30 Villa Comunale
29 Novembre Scuola Cologna Paese
Tutte le domeniche di Dicembre nella Riserva Borsacchio

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sabato 2 dicembre al Castello Orsini il seminario sull’autismo e l’intervento abilitativo precoce

Redazione IMN

FAI Abruzzo: “Perplessità e sconcerto per Borsacchio”

La presidenza: "Il FAI Abruzzo, esprime il proprio dissenso su quanto effettuato e sollecita la ...
Giulia Monaco

VIDEO. Premio Internazionale Carlo I D’Angio’: prima notte di stelle, prima notte di applausi

Gioia Chiostri