Grande partecipazione per gli auguri di Natale organizzati dall’Anga L’Aquila. I giovani di Confagricoltura riuniti in un locale del centro di Avezzano, oltre ai tradizionali auguri di Natale si sono confrontati sulle sfide del futuro e programmando e pianificando il 2023.
Il Presidente Erminio Pensa e i Vice presidenti Franco Cherubini (Avezzano), Giulia De Santis (Sulmona) e Lorenzo Masciovecchio (L’Aquila) hanno ribadito l’importanza del protocollo di intesa tra l’Universita degli Studi di Teramo ed i giovani di Confagricoltura l’Aquila (ANGA), “ANGA meets UNITE” firmato proprio qualche settimana a seguito dell’evento, tenuto alla fine di ottobre dai Giovani di Confagricoltura provenienti dalle regioni del centro Italia.
La trasversalità e la collaborazione tra Confagricoltura L’Aquila e Università con la nascita del nuovo corso di laurea istituito ad Avezzano, “Intensificazione sostenibile delle produzioni ortofrutticole di qualità”, conferirà ai giovani laureati una formazione professionalizzante, in linea con la nuova strategia Europea.
Si apre una nuova pagina per i giovani anghini sottolinea il Presidente Pensa, confidando nella partecipazione e nella collaborazione di tutti perché: “UNITI SI PUÒ!”.
Durante l’incontro è intervenuto per i saluti anche il Direttore di Confagricoltura L’Aquila, il Dott. Stefano Fabrizi ricordando che stiamo vivendo la crisi più pesante dopo la Seconda Guerra Mondiale, ma che dopo le grandi crisi ci sono sempre nuove opportunità e sta ai giovani saperle cogliere facendosi trovare pronti, e questo può avvenire solo impegnandosi e credendo nelle proprie capacità e nel potenziale che il settore agroalimentare ha.