INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

I guariti superano i contagiati: indice R con zero inferiore a 1

Boom di guarigioni: 3.033, il 3,9% dei pazienti sottoposti a tamponi è positivo

Oms: "Italia, c'è un barlume di speranza"

Per la prima volta dall’inizio dell’emergenza il numero dei guariti e dimessi ha superato quello dei nuovi contagi da coronavirus. Dati definiti “incoraggianti” dal capo della Protezione Civile Borrelli e dal premier Conte, che ha parlato di “progressi impensabili fino a qualche settimana fa”.

I paziente attualmente positivi al virus sono 106.848, 851 in meno rispetto, in diminuzione per il quarto giorno di fila. Salgono a 3.033 i guariti. Positivo è anche il rapporto tra i tamponi eseguiti (66.658) e i pazienti positivi (2.646) pari al 3,9%, mai un dato così basso.

Crescono, seppur di poco, i decessi: 464 nelle ultime 24 ore per un totale di 25.549. Come osservato dal Presidente del Consiglio superiore di Sanità Locatelli, in Basilicata, Calabria, Valle d’Aosta e Umbria il computo delle vittime giornaliere è fermo a zero. Solo una vittima, invece, in Molise e nella provincia di Trento.

L’indice ‘R con zero’, fattore decisivo in ottica fase 2, è sceso tra lo 0,5 e lo 0,7. L’obiettivo del governo è quello di mantenere l’indice inferiore a 1 per pianificare la ripartenza del paese.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Infermiere aggredito all’ospedale di Avezzano

L'aggressore, un celanese che aveva accompagnato la moglie al pronto soccorso, potrebbe essere ...
Alessia Centi Pizzutilli

Quale genere d’amore

Un evento per riflettere sulla festa di San Valentino e i diritti civili
Redazione IMN

Al via Bus dei Parchi: “Occasione per turisti”

Verrecchia: "Finalmente diventa operativo questo importantissimo servizio"
Redazione IMN