INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

I lividi di Bologna: “La polvere si sta diradando”

Parla il Ministro Cartabia, nel giorno del tragico anniversario italiano: "Farò la mia parte per offrire tutto il sostegno necessario nel lavoro di accertamento delle responsabilità".

“La polvere che rivestiva i corpi martoriati, quella polvere che troppo a lungo ha coperti molteplici responsabilità oggi quella polvere si sta diradando e lascia nuovi contorni e nuovi profili dell’accaduto”.

Lo ha detto, in un passaggio del suo intervento alle commemorazioni della strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980, il ministro della Giustizia, Marta Cartabia.

“Di questo – ha puntualizzato – va dato merito all’attività dell’associazione dei familiari delle vittime, all’impegno della Procura Generale di Bologna e di tutti i magistrati. C’è la vicinanza dell’intero Governo e l’impegno a fare concretamente la nostra parte, la mia parte per offrire tutto il sostegno necessario nel lavoro di accertamento delle responsabilità”.

“La scelta di essere qui oggi accanto a ciascuno di voi, non solo a titolo personale è per testimoniare il bisogno di ascoltare ancora le vostre voci, il vostro lavoro, le vostre testimonianze. Il Governo è qui presente per testimoniare la sua vicinanza”. Le sue parole sono state riportate dall’Ansa nazionale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, arrestato cittadino straniero ricercato in ambito internazionale

Redazione IMN

Parto indolore ad Avezzano: c’è la data

In arrivo anche apparecchiatura di ultima generazione per ecografie
Redazione IMN

Ritiro Napoli, Marsilio: “Abruzzo su vetrine del mondo”

Il governatore: "Tre anni di accuse e denigrazioni. Contrasto questo provincialismo"
Redazione IMN