INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

I primi 180 giorni di Marco Marsilio

Bilancio dei primi 180 giorni di Governo. "L'Abruzzo è una regione che deve decidere; non può rimanere marginale".

Il governatore della Regione Abruzzo, nella giornata di ieri, ha tracciato il bilancio dei primi 180 giorni di attività amministrativa e politica sotto la sua guida. “Saremo una Regione che deciderà. Non rimarremo fermi né marginali: l’Abruzzo ha la forza per crescere e tornare forte”.

Queste sono state le parole di introduzione che il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, ieri mattina, ha enunciato in una conferenza stampa, a Pescara sull’attività svolta dal suo governo. “Abbiamo – ha detto – molto da fare, ci siamo occupati dei problemi dei cittadini abruzzesi da subito, sempre presenti nonostante le emergenze e le criticità che abbiamo ereditato dalla precedente amministrazione regionale – ha incalzato il Presidente Marsilio – rivendico i fondi reperiti per le infrastrutture, la ricostruzione e soprattutto per la tutela dell’ambiente come per il sito del Gran Sasso. Abbiamo, poi, rivitalizzato la macchina amministrativa e avviata l’istituzione dell’Agenzia per la protezione civile regionale. Io, voglio decidere, e lo farò con determinazione”.

L’evento è stato aperto dal Presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, il quale ha rimarcato come il coordinamento positivo che si è instaurato tra esecutivo e Assemblea legislativa rappresenta l’arma vincente di questa amministrazione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Terremoto, due le tensostrutture per gli sfollati inviate dall’Abruzzo

Redazione IMN

L’Aquila, ubriaco al volante provoca un incidente stradale con feriti e fugge

Gioia Chiostri

Lupo morto a Villetta Barrea, aggredito da branco

Il referto dell'Istituto Zooprofilattico di Avezzano ha per del tutto escluso l'ipotesi più temuta
Redazione IMN