Cosa stai cercando?...
Home » “I promessi Sposi” diventano spettacolo musicale

“I promessi Sposi” diventano spettacolo musicale

Il Teatro Talia di Tagliacozzo ospita la nuova produzione del Seven Arts Theatre Studio

Domenica 21 dicembre alle ore 18:00 il Teatro Talia di Tagliacozzo ospiterà la nuova produzione di Seven Arts Theatre Studio: I Promessi Sposi – Amore, Giustizia e Provvidenza da Alessandro Manzoni, adattamento di Marco Verna che ne firma regia e coreografie e con la partecipazione del coro giovanile Musicomania.
Sul palcoscenico, il celebre romanzo di Manzoni prende nuova vita trasformandosi in uno spettacolo musicale imponente, dove vicende, emozioni e colpi di scena si intrecciano attraverso numeri musicali di grande respiro e drammaturgie adattate appositamente per questa produzione. Ne nasce un affresco vivo e pulsante, in cui si raccontano oppressi e oppressori, vincitori e vinti, amori impossibili e la forza ineludibile della Provvidenza, l’unica speranza di chi non ha più nulla da perdere. Le tematiche universali vengono presentate in un linguaggio scenico contemporaneo e coinvolgente, capace di dialogare con un pubblico ampio e variegato.
Con scenografie e costumi di grande impatto, gli interpreti Guido Tomassetti, Valentina Paoloni, Alessandro Martorelli, Mauro Ranalletta, Ilaria Ciciotti, Alberto Santucci, Gianpiero Lolli, Natascia Pietrangeli, Gabriele Giusti, Gianluca Rossetti, Katia Baliva, Lorella Ciccarelli, Maria Beatrice Lo Re, Federica Bellini daranno vita ad uno dei romanzi più importanti della Letteratura Italiana.
Grande attesa e fermento per il nuovo allestimento, con performance rigorosamente dal vivo, di Seven Arts Theatre Studio che dal 2017 contribuisce alla crescita culturale dell’intero territorio marsicano attraverso la promozione della cultura teatrale e la divulgazione del teatro musicale, proponendo corsi di formazione artistico-professionali e produzioni teatrali. Meta Aps e la Città di Tagliacozzo, nel quadro di un percorso volto a rafforzare le sinergie culturali del territorio, consolidano nuovamente questa collaborazione accogliendo Seven Arts Theatre Studio della vicina Avezzano. Una scelta che nasce dalla consapevolezza dell’importanza di sostenere e valorizzare produzioni artistiche radicate nel contesto locale, offrendo spazi in cui idee, professionalità e talenti possano svilupparsi e trovare espressione.
La Stagione di Prosa, Musica e Cinema 2025/2026 del Teatro Talia di Tagliacozzo proseguirà domenica 11 gennaio 2026 con lo spettacolo Lapponia con Sergio Muniz e Miriam Mesturino, regia di Marc Angelet e Cristina Clemente.
Si informa il gentile pubblico che è attiva la Promo di Natale del Teatro Talia di Tagliacozzo con due diverse formule: la Promo Stagione con cinque spettacoli e il cinema, e la Promo 2026 con quattro spettacoli; per acquistarle è possibile chiamare o recarsi presso il Tagliacozzo Turismo – Info Point di Piazza Duca Degli Abruzzi. I biglietti degli spettacoli sono disponibili presso Tagliacozzo Turismo – Info Point e online su Ciaotickets. Inoltre, il giorno dello spettacolo sarà possibile acquistare i biglietti presso il Botteghino del Teatro Talia dalle ore 17:00 fino ad inizio spettacolo.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi