Oggi martedì 4 febbraio alle ore 20.45 i Solisti Aquilani e Daniele Orlando, violino solista e Konzertmeister, saranno a Bari al Teatro Piccinni ospiti della Camerata Musicale Barese.
Terranno un concerto con quello che ormai rappresenta il loro cavallo di battaglia, “Le Quattro Stagioni di Vivaldi”. Approdano a Bari dopo una lunga tournée iniziata con la presentazione ufficiale al Parlamento europeo e alla Camera dei deputati e proseguita con tappe nelle maggiori città italiane, oltre ad aver riscosso un enorme successo raggiungendo tre milioni di ascolti su Spotify.
L’ensemble eseguirà le note di Vivaldi in chiave ambientalista per sensibilizzare il pubblico sul costante deterioramento a cui la natura è sottoposta a causa degli irresponsabili comportamenti umani per raccontare che la natura è destinata a soccombere se non si cambia al più presto rotta. Lo si deve alle nuove generazioni.
Oltre a questa esecuzione sarà proposto al pubblico un cortometraggio realizzato da Daniele Orlando, primo violino solista dell’orchestra, in collaborazione con Serena Raschellà per mostrare la chiave interpretativa dell’opera, le immagini della Terra com’era e com’è oggi.