Al suono della campanella di questo primo lunedì di rientro dalle vacanze, gli studenti dell’Itcat e dell’Istituto tecnico ‘Galilei’ di Avezzano hanno ricevuto una spiacevole sorpresa. L’assenza di acqua nei bagni ha, infatti, allarmato sia il corpo studentesco che il corpo docente e dirigente. Il preside dell’Istituto, Corrado Dell’Olio, ha deciso, così, di contattare i Vigili del Fuoco al fine di un pronto intervento.
Il gelo che ha caratterizzato la città di Avezzano, in questi primi giorni del 2017, sembra essere stato alla base del guasto dell’impianto di antincendio. Si tratta della rottura di un tappo di chiusura di un idrante antincendio, la quale, come si vede in foto, ha provocato la fuoriuscita esterna di acqua nel piazzale dell’edificio. L’operazione della squadra dei Vigili del Fuoco sta procedendo con successo.
Nel frattempo il dirigente scolastico ha reso noto che è stata emessa un’ordinanza tesa a sospendere le lezioni per la giornata di oggi e per la successiva giornata di domani. Questo, ovviamente, per sanare il disagio avvenuto.
A seguito dell’intervento, i Vigili del Fuoco hanno reso noto che durante l’operazione è stata chiusa l’acqua dell’impianto antincendio, è stato inserito un nuovo tappo ed è stato, infine, rifissato il tutto. Il tempo impiegato per porre fine ai lavori è stato di circa un’ora.
Seguiranno aggiornamenti.