Si mettono in moto i motori politici per la sfida elettorale della Marsica della prossima primavera. Si è tenuta ad Avezzano una riunione del comitato provinciale aquilano di “IDEA-Cambiamo” dedicata in particolare alla Marsica, alla presenza dei coordinatori e dei rappresentanti territoriali del partito, del senatore Gaetano Quagliariello, del vicepresidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo Roberto Santangelo e del consigliere della provincia dell’Aquila Luca Rocci.
Nel corso dell’incontro si è fatto il punto sul progetto politico che mira alla ricostruzione e riaggregazione dell’area liberal-conservatrice del centrodestra e, con l’occasione, è stato integrato il comitato promotore provinciale di “Cambiamo” con nuovi ingressi dall’area della Marsica e della Valle Peligna.
Ci si è soffermati sulle problematiche relative al territorio e, con riferimento alle elezioni amministrative della prossima primavera nei comuni della zona, a cominciare da Avezzano, con Lino Cipolloni ed Emilio Amiconi ci si è confrontati sulle priorità programmatiche: dal tema occupazionale al caso Micron, fino alla situazione della sanità e ai progetti per gli interporti.