INFO MEDIA NEWS
Attualità EVENTI NEWS

Il 25 novembre si festeggia la solidarietà: torna la Giornata della Colletta Alimentare

21esima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: anche la città di Avezzano preme l’acceleratore della solidarietà. Si tratta di un importantissimo momento di coinvolgimento e di sensibilizzazione della società civile rispetto al problema della povertà alimentare. Scatterà, quindi, questo week end l’invito, esteso a tutta la cittadinanza, ad un gesto concreto di gratuità e di condivisione, sotto il setto motivazionale del ‘donare la spesa a chi è povero’.

Presso i principali supermercati della città di Avezzano, infatti, il prossimo sabato 25 novembre, ciascuno potrà donare parte della propria spesa (alimenti per l’infanzia, pelati, tonno in scatola, riso, legumi, biscotti ) ai fini di completare la domanda di bisogno di quanti vivono attualmente in una condizione di povertà.

Gli alimenti raccolti saranno distribuiti esclusivamente nel territorio avezzanese, dalle associazioni convenzionate con la fondazione Banco Alimentare.

Offrire il caffè ad un amico, costa, molto spesso, un sorriso ed una pacca sulla spalla. Offrire un pasto a chi non lo ha, invece, costa una medaglia di gratitudine appesa all’anima.

Foto di: Primocanale

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, attacco hacker: “Sindaco non ne azzecca una”

I consiglieri di minoranza: "Biondi ha incassato due 'ceffoni istituzionali': Il primo dal Garante ...
Redazione IMN

Covid e migranti, Verì: “Regioni lasciate sole dal Governo”

L'assessore: "Focolai abruzzesi sotto controllo"
Redazione IMN

Pucetta: Marianella è il nuovo allenatore in seconda

Il tecnico curerà anche la preparazione atletica dei gialloblu
Redazione IMN