Ieri, nel borgo di Sperone Vecchio, location del film “Un mondo a parte”, la tradizione della deposizione del “bambinello” si è rinnovata. Una tradizione nata anni fa grazie alla volontà del concittadino Lucio Incarnati e perpetuatasi negli anni. Ne dà notizia il sindaco di Gioia dei Marsi, Gianluca Alfonsi.
“Un grazie di cuore innanzitutto ai numerosi partecipanti che ci hanno onorato della loro presenza, al Presidente della Sezione CAI “Vallelonga Coppo dell’orso” e al neo membro del direttivo gli amici Marina Buschi ed Emilio Aureli per l’impeccabile organizzazione dell’evento. Grazie dal profondo del cuore agli amici del Gruppo Alpini “Torre di Sperone” e, in particolare, al neo Presidente, l’amico Dario D’Eleuterio, cui vanno i miei migliori auguri di buon lavoro, per il prezioso contributo, come sempre fornito, per la realizzazione dell’evento”, scrive il primo cittadino sui social.
Gino Aureli si è dato da fare invece per il supporto “enogastronomico” alla giornata di tradizioni.
“Infine, – conclude il sindaco – un grazie infinito al mio consigliere comunale Aurora Riposati, che ha coordinato ogni dettaglio dell’evento”.