INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Il Cam intitola un premio all’ingegner Leo Corsini

Il ricordo del noto e compianto dirigente del Consorzio Acquedottistico Marsicano passa attraverso la fantasia delle nuove generazioni. I ragazzi potranno partecipare al Concorso attraverso un disegno, un tema, una poesia o un elaborato multimediale.

Il consiglio di gestione del Consorzio acquedottistico marsicano dedica un premio all’ingegnere Leo Corsini ex dirigente del Consorzio.

Dopo il grande successo del concorso “Acqua bene Comune” indetto dal Consorzio Acquedottistico Marsicano nel 2023, il consiglio di gestione ha deciso di indire in maniera permanente un premio dedicato alla memoria dell’ingegnere Leo Corsini, ex dirigente dell’Consorzio, venuto a mancare l’anno scorso, prematuramente a causa di una lunga malattia.

Il premio è volto alla sensibilizzazione degli alunni delle scuole elementari in particolare alla sensibilizzazione dei giovani al corretto utilizzo dell’acqua. Quest’anno il progetto indetto dal Consorzio acquedottistico marsicano è “Io non Spreco l’acqua”, il Consorzio ha messo in palio per le scuole vincitrice del concorso un premio per i primi tre classificati ed un premio speciale intitolato all’ingegnere Corsini.

I ragazzi concorrenti tramite gli istituti scolastici potranno partecipare al concorso attraverso un disegno, un tema, una poesia, un elaborato multimediale. Potranno partecipare tutte le scuole della Marsica, con classi singole oppure con un unico elaborato che rappresenta tutto l’istituto scolastico.

Gli elaborati dovranno essere presentati entro il 20 Maggio e le premiazioni si terranno l’ultima settimana di maggio. Il bando di partecipazione al Concorso “Io non spreco l’acqua” è consultabile è scaricabile sul sito www.Cam-Spa.com.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. A fuoco la montagna di Scurcola Marsicana: altro giorno rovente per la Marsica

Gioia Chiostri

Marsilio dà il via alla tappa odierna dell’Abruzzo Gran Tour

Equipaggi da tutto il mondo stanno percorrendo 750 chilometri di strade abruzzesi

Coronavirus, 20 casi attivi ad Avezzano

Da ieri non si registrano nuovi contagi
Redazione IMN