Cosa stai cercando?...
Home » Il Cammino dei Briganti lancia nuovo portale

Il Cammino dei Briganti lancia nuovo portale

Più velocità e contenuti per i gli escursionisti

Il Cammino dei Briganti rinnova la propria veste digitale con il lancio del nuovo sito ufficiale www.camminodeibriganti.it in italiano e in inglese, che apre alla stagione 2026. La piattaforma si presenta completamente trasformata per offrire un’esperienza di navigazione fluida e immediata a chiunque desideri intraprendere lo storico percorso ad anello tra Abruzzo e Lazio.
Il restyling, fortemente voluto da Luca Gianotti ideatore del Cammino, punta sulla facilità di consultazione per offrire un servizio a coloro che decidono di mettersi in cammino. Il sito integra ora mappe interattive e sempre aggiornate, consigli pratici per l’escursionismo e una sezione dedicata agli alloggi lungo le tappe. I camminatori possono trovare risposte rapide alle domande più frequenti e accedere a tutte le informazioni necessarie per pianificare la partenza in totale autonomia.
Tutto il portale è in doppia lingua – italiano e inglese – proprio per rispondere alle richieste che arrivano da tutta Europa e aprirsi al mercato internazionale.
L’evoluzione digitale del Cammino dei Briganti mira a semplificare l’approccio al territorio, mettendo a disposizione degli utenti uno strumento moderno che rispecchia la crescita e l’importanza del cammino nel panorama turistico nazionale.
Proprio per questo l’interfaccia utente è stata ottimizzata per garantire una risposta rapida ai comandi di navigazione e una leggibilità chiara su diversi dispositivi. La presenza di cartografia aggiornata e di una guida dettagliata alla ricettività permette una pianificazione logistica precisa senza dispersioni di tempo anche per chi viene da lontano.
Importante è la sezione dedicata alle domande frequenti che risolve preventivamente i dubbi operativi dei camminatori, mentre l’inserimento di consigli tecnici eleva lo standard del servizio offerto.
Gianotti e tutto lo staff del Cammino ha lavorato attivamente proprio per facilitare il contatto diretto tra l’escursionista e le risorse del territorio attraverso una costruzione snella e professionale dei contenuti.
Tutto ora è pronto per la nuova stagione del Cammino dei Briganti che si preannuncia ricca di novità

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi