Un talento innato, quello di Luna Costantini, giovanissima pianista avezzanese, che ha incantato il pubblico con le dolci note del suo pianoforte.
Il concerto, che si è svolto nella magnifica cornice dell’Castello Orsini ha riscosso un grandissimo successo.
Sala stracolma di spettatori, che hanno applaudito lungamente l’artista al termine dell’esecuzione dei brani tratti da musiche di Liszt, Saint-Saens, Bach – Busoni, Debussy, Shubert.
L’evento è stato organizzato assieme all’Istituzione Musicale Abruzzese del Maestro Francesco Fina, con il patrocinio del Comune di Avezzano – Assessorato alla Cultura.
Luna Costantini, appena sedicenne, ha incantato il pubblico per la sua eleganza e per il modo sobrio ed essenziale della sua musica.
La pianista sta concludendo i suoi studi del decimo anno presso il Conservatorio Casella dell’Aquila e proprio il prossimo 17 ottobre sosterrà l’esame conclusivo con un concerto nell’Auditorium dello stesso Conservatorio.
Vincitrice di diversi concorsi nazionali e internazionali, ha ricevuto consensi da parte di prestigiosi pianisti e musicisti di fama.
Tra i suoi maestri che l’hanno seguita durante il lungo percorso formativo, il conterraneo e noto concertista professor Nazzareno Carusi.
Un giovane talento destinato a crescere sempre di più e ad affermarsi tra i ‘grandi’ delle sette note.