L’ élite del Taekwondo Italiano si è riunito a Messina per contendersi il titolo dei Campionati Italiani Assoluti. Il clima nel palazzetto dello sport “PalaRescifina” è quello delle grandi occasioni. Tre giornate ricche di emozioni, talento e sfide di alto livello tecnico per raggiungere la medaglia nazionale più ambita per ogni atleta: essere Campione d’Italia.
A partecipare al grande evento per il Centro Taekwondo Celano con i Maestri Ennio e Calvino Cotturone, tre atleti: Samuele Baliva, Francesco Scamolla, e Luigi Fegatilli. Già protagonisti in ambito Nazionale e Internazionale. A vederli combattere fanno percepire chiaramente il livello tecnico della loro preparazione, un percorso sportivo fatto di sacrifici e rinunce. Nei loro occhi una concentrazione che fa ben sperare. Il Team Cotturone si conferma protagonista nel palcoscenico Nazionale.
Samuele Baliva conquista il gradino più alto del podio, medaglia d’Oro è Campione Italiano.
Luigi Fegatilli terzo classificato è medaglia di Bronzo.
Francesco Scamolla quarto classificato si ferma ad un passo dal podio.
Incontri spettacolari e emozionanti, Samuele, Luigi e Francesco conducono una gara strepitosa, eliminando diversi avversari. Ad accedere alla finale è Samuele che si aggiudica il titolo di CAMPIONE d’ITALIA.
Tra le 150 società partecipanti il Centro Taekwondo Celano si conferma protagonista salendo anche sul podio Nazionale premiata tra le migliori società classificate; 3° società in Italia con lo stesso numero di Medaglie della Polizia di Stato, un risultato che nasce da impegno, costanza e spirito di squadra.
Una stagione indimenticabile, affermano i maestri Ennio e Calvino Cotturone, il Centro Taekwondo Celano nasce nel 1990, festeggiamo il 35° anno di attività con un ennesimo traguardo memorabile, continuando ad impegnarsi per crescere e valorizzare futuri campioni.

Comunicato stampa





































