Cosa stai cercando?...
Home » Il cibo Made in Italy alla sfida dei dazi USA

Il cibo Made in Italy alla sfida dei dazi USA

L’impatto dei dazi di Trump sull’agroalimentare italiano è al centro del dibattito. Il legame tra cibo e turismo è strategico per il Made in Italy.

Il cibo Made in Italy alla sfida dei dazi Usa, ma anche il suo ruolo di traino per il turismo e per l’economia, sarà il tema al centro dell’inaugurazione di Tuttofood alla Fiera di Milano Rho nello spazio Coldiretti, con esposizioni, incontri e momenti di approfondimento a partire dalle ore 10 di lunedì 5 maggio.

L’appuntamento è allo Stand C07 Padiglione 14.

Alla guerra dei dazi di Trump e alle prospettive per l’agroalimentare nazionale sarà dedicato a Tuttofood un allestimento con l’analisi della situazione per i prodotti simbolo del Made in Italy sui mercati americani. Un convegno di approfondimento vedrà protagonista il riso italiano mentre di alcol e consumo sostenibile si parlerà nel corso di un incontro che vedrà la presenza del presidente della Coldiretti Ettore Prandini, del segretario generale Vincenzo Gesmundo e del vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e trasporti Matteo Salvini, assieme a Fipe Commercio.

Di cibo e turismo si parlerà, sempre nello spazio Coldiretti di Tuttofood, martedì 6 maggio, nel corso di un convegno promosso da Terranostra Campagna Amica.

Ma nella quattro giorni di fiera non mancheranno iniziative di promozione e valorizzazione del cibo italiano, con degustazioni, workshop e masterclass dedicate al vino e all’olio.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi