L’Amministrazione comunale di Avezzano (L’Aquila) guarda al post-Covid e mette sul tavolo misure a sostegno del Commercio in vista della ripartenza.
La somma messa a disposizione dalle casse comunali a favore di quanti, micro e piccole imprese, liberi professionisti e medie/grandi realtà imprenditoriali, in questo momento storico stanno pagando un dazio troppo elevato e senza precedenti, dettato da un’emergenza sanitaria e al tempo stesso economica, è pari a 350 mila euro a fondo perduto.
È un risultato che arriva a seguito di un intenso lavoro di squadra basato su un dialogo continuo e costante tra politica, tecnici e Associazioni di categoria”, hanno ribadito in un’intervista l’assessore al ramo di Avezzano Pierluigi Di Stefano, e i presidenti della I e della III Commissione, rispettivamente Lucio Mercogliano e Carmine Silvagni.
“Si tratta di misure concrete che danno sostegno agli operatori economici e rinnovata voglia a chi, come i presidenti delle Associazioni di categoria, peraltro loro stessi imprenditori, rappresentano un saldo punto di congiunzione tra l’Ente pubblico e il tessuto imprenditoriale locale”, hanno spiegato.